Chi è Domenico Rauseo

Sposato con due figlie, Domenico Rauseo è nato a Foggia, dove tutt’ora vive, l’11 gennaio 1968. Nel 1988 si è diplomato Agrotecnico presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l'Ambiente “Ruggero Grieco” di Torre di Lama (FG) e dall’anno successivo fino ad ottobre 2003, è stato Presidente del Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Foggia.

Presidente della Consulta Interregionale di Puglia e Basilicata dei Collegi degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati dal gennaio 1996 al dicembre del 2003, è stato Componente dell’Osservatorio Nazionale per l’Imprenditoria Giovanile in Agricoltura (O.I.G.A.) del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, da marzo 1998 a dicembre 2000.

Dal 1998 ad oggi, è Componente della Commissione Tecnica Provinciale di Foggia e da quello stesso anno a tutt’ora, è Componente della Commissione Tecnica Provinciale di Foggia per la determinazione dell’equo canone dei fondi rustici-Legge Nazionale n. 203 del 03/05/82, per la Regione Puglia.

Iscritto nell’elenco dei Tecnici di Prevenzione Incendi presso il Ministero degli Interni, Domenico Rauseo è Consigliere di Amministrazione del Comitato Amministratore della Cassa Pensionistica degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati -Biotecnologi- Dottori Naturalisti da febbraio 2005 mentre, dal 2002, è responsabile Tecnico del Centro di Assistenza Agricolo della Confederazione Italiana Agricoltori (CAA - CIA) di Foggia.