 |
AGR. MARIA BACCELLIERI
Presidente del Collegio Interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Potenza
Maria BACCELLIERI, classe 1975, è nata a Desio, un Comune del Nord Italia sito nella Provincia Monza-Brianza. Nel 1977 i suoi genitori decisero di tornare nelle zone dove erano cresciuti, Maria e la sua famiglia si trasferirono in Basilicata. Nel 1992 Maria Baccellieri ha conseguito la qualifica Professionale di Operatore agricolo presso l’Istituto Professionale di Stato Per l’Agricoltura “G. Fortunato”, sede di Genzano di Lucania, presso il medesimo istituto successivamente ha conseguito il Diploma di Agrotecnico.
Ha lavorato per diversi anni nei CAA-Centri di Assistenza Agricola; grazie a svariate collaborazioni ha maturato esperienza in materia di consulenza tecnica ed amministrativa per aziende agricole, ha lavorato anche come Ispettore di controllo delle aziende biologiche inoltre si occupa di domande per richiedere aiuti di Stato e progettazione (PAC, PSR, Misure ad investimento e strutturali). Dal 2018 lavora come libero professionista, questa attività le ha permesso di ampliare i suoi ambiti di consulenza, oggi si occupa anche di quella fiscale.
Iscritta all’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati dal 2018, nell’ottobre del 2019 è stata eletta Presidente del Collegio interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Potenza e Matera.
|