AGR. DOTT.SSA MORENA BRAGAGNOLO
Presidente del Collegio provinciale di TREVISO

Morena Bragagnolo è nata il 16 maggio 1971; dopo gli studi classici ha deciso di iscriversi all’Università e nel 1998 ha conseguito la Laurea in Scienze Ambientali con votazione 110/110 lode presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia presentando una tesi intitolata “La discarica 2B di San Floriano: caso emblematico delle discariche a nord della linea delle risorgive nella provincia di Treviso”. Dal 1998 al 2002 ha lavorato presso l’azienda Accadueo snc, sede di Montebelluna (TV), durante questa esperienza lavorativa si è occupata di temi come l’assicurazione della qualità e della preparazione di gare d’appalto pubbliche. Dal 2002 al 2013 ha lavorato presso Nalco Italiana srl, sede di Montebelluna, tra le mansioni che ha svolto presso questa azienda vi è la programmazione di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.

La Dott.ssa Bragagnolo ha inoltre seguito un Master in gestione ambientale strategica presso l’Università degli Studi di Padova (Dipartimento di Ingegneria Industriale).

Nel novembre del 2016 ha ottenuto un assegno di ricerca di Ecobio.com presso il Dipartimento di Scienze Ambientali, Statistica e Informatica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Sempre nel novembre del 2016 la Dott.ssa Bragagnolo ha conseguito l’abilitazione da Agrotecnico Laureato e nel febbraio del 2017 si è iscritta all’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati.

Attualmente Morena Bragagnolo ricopre l’incarico di Presidente del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati della Provincia di Treviso.