AGR. DOTT. SEBASTIANO MARINELLI
Presidente del Collegio interprovinciale di BARI-Barletta-Andria-Trani

Sebastiano Marinelli nato il 17/03/1968 è iscritto al Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Bari, al n° 55, dal 1991.
Nel 1987 si è diplomato Agrotecnico all’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura S.P Terlizzi-Mariotto a Terlizzi (BA) mentre nel 2009 ha conseguito la Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università degli Studi “G.Marconi” di Roma acquisendo, dunque, la qualifica di Agrotecnico laureato.
Ha frequentato con profitto diversi corsi di specializzazione che hanno arricchito la sua formazione: tra le qualifiche conseguite rientrano quelle di assaggiatore di Olio di Oliva, Esperto conserviere alimentarista, Responsabile della Sicurezza Prevenzione e Protezione sui luoghi di lavoro e International Marketing Manager.
Vasta è anche la sua esperienza lavorativa. Tra le ultime attività professionali svolte, rientra la docenza come Esperto di Percorsi Professionalizzanti III^ Area, all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Gennaro de Gemmis”, sede coordinata di Bitonto (BA).
Vanta poi un’esperienza pluriennale come assistente tecnico alle aziende olivicole della provincia di Bari nell’ambito del Regolamento CE 867/08 e UE ed è stato Tecnico Tutor del corso per l’impiego dei fitofarmaci in agricoltura per l’ottenimento dell’autorizzazione all’acquisto da parte degli agricoltori per il Comune di Ruvo di Puglia.
È Presidente del Collegio di Bari dal luglio 2008.