“SPAZI PER L’ITALIA” ACCORDO COLLEGIO AGROTECNICI-POSTE ITALIANE
Roma, 30 settembre 2024. “Spazi per l’Italia” è una iniziativa di Poste Italiane, sviluppata con il contributo di risorse derivanti dal PNRR, che (utilizzando gli ex-uffici postali dismessi) mira alla creazione della più grande rete nazionale di coworking, con lo scopo di offrire soluzioni innovative per le necessità di giovani professionisti, start-up ed imprese in tutto il territorio. La creazione di una rete di spazi ibridi e capillarmente diffusi, caratterizzati da una estrema flessibilità ed economicità di utilizzo, rappresentano una risposta all'esigenza di quei giovani professionisti ad inizio attività, che necessitano di uno spazio “a tempo”, senza gli oneri e gli obblighi degli affitti tradizionali.
Nel mese di settembre del 2024 il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati ha sottoscritto un Accordo con Poste italiane, divenendo partner del progetto, che prevede la possibilità per gli iscritti nell’Albo (anche non esercenti la professione) di fruire degli uffici in coworking e degli altri servizi disponibili usufruendo di una scontistica dedicata; più avanti la possibilità sarà estesa anche a tutti gli abilitati alla professione di Agrotecnico ed Agrotecnico laureato.
Infine, entro l’anno, il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati, d’intesa con la Cassa di Previdenza AGROTECNICI/ENPAIA, predisporrà un bando per l’attribuzione di voucher a neo-professionisti, per un uso gratuito od ulteriormente scontato degli uffici di Poste Italiane.
Con questa iniziativa, ancora una volta, gli iscritti all’Albo degli Agrotecnici potranno usufruire di un concreto supporto alla propria attività professionale.
Per avere ulteriori informazioni in merito al progetto sarà sufficiente inviare una e-mail al seguente indirizzo: spaziperlitalia@agrotecnici.it
Guarda la brochure di poste italiane sul progetto
Per prenotare uno spazio compila il Form e verrai ricontattato.
|