REGIONE LOMBARDIA: INCARICHI AGRO-FORESTALI

Roma, 29 agosto 2019. La Regione Lombardia ha pubblicato un Bando di concorso per esami per la copertura di n. 38 posti nella categoria D per specialisti ad indirizzo agrario e forestale, trenta dei quali da impiegare presso la Giunta regionale della Lombardia ed i restanti otto presso ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste).

Tra gli ambiti di attività oggetto dell’incarico vi è la gestione ed il coordinamento per l’attuazione delle misure di finanziamento previste dalla Politica Agricola Comunitaria (PAC), la predisposizione della manualistica per le attività di controllo relative alla misure di finanziamento, attività di studio e sperimentazione in agricoltura e di protezione delle piante, attività e gestione dei cantieri in ambito forestale montano e nella difesa del suolo.

Per l’accesso alla selezione è richiesto il possesso di una laurea triennale, specialistica, magistrale o di “vecchio ordinamento” in Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Scienze e tecnologie forestali ed ambientali, Scienze zootecniche e tecnologie animali, oltre le eventuali equipollenze previste per legge.

Gli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati in possesso dei prescritti requisiti potranno presentare domanda di ammissione alla selezione, esclusivamente tramite modalità telematica, entro le ore 12,00 di venerdì 27 settembre p.v., accedendo alla piattaforma “Bandi online” (link: www.bandi.servizirl.it) per la registrazione e validazione e successivamente caricando la domanda di partecipazione unitamente al proprio curriculum vitae e ad un documento di identità ed alla ricevuta di pagamento della tassa di concorso, seguendo le istruzione riportate nel bando all’art. 5 relativo a “Modalità di presentazione delle domande, relativi contenuti ed allegati”.

Scarica il Bando di concorso