![]() |
UFFICIO MOTORIZZAZIONE CIVILE DI ROMA: AFFIDAMENTO DI INCARICO V.T.A. |
Roma, 7 giugno 2019. L’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Roma (che fa capo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) ha pubblicato un avviso di indagine di mercato al fine di ricevere manifestazioni di interesse per la successiva pubblicazione di una richiesta di offerta (RDO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) relativa all’affidamento del servizio di censimento e verifica della stabilità delle alberature presenti nel sedi degli uffici di Roma Nord e Roma Sud e nelle sezioni coordinate di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e presso la stazione di controllo di Orte (VT).
Il servizio oggetto di affidamento prevede il censimento, la geolocalizzazione e l’identificazione delle specie arboree presenti nelle aree interessate, l’apposizione di una etichetta di identificazione su ogni albero, la verifica visiva e strumentale della stabilità delle alberature mediante il metodo V.T.A. (Visual Tree Assessment) e la redazione di una relazione tecnica riepilogativa.
L’Avviso in parola (riservato a imprese e liberi professionisti) erroneamente non ricomprendeva gli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati né per il ruolo di Responsabile tecnico delle imprese partecipanti né come liberi professionisti ammessi a presentare la propria candidatura.
Tale circostanza comportava l’intervento del Collegio Nazionale a seguito del quale l’Ufficio 1- Motorizzazione Civile di Roma ha (con lodevole tempestività e correttezza) subito provveduto, tramite specifico Avviso di rettifica, ad integrare l’Avviso di indagine di mercato, correttamente prevedendo la partecipazione degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati sia in proprio che in qualità di responsabili tecnici delle imprese partecipanti al successivo appalto, prorogando i termini per la presentazione delle candidature.
Gli interessati e le imprese concorrenti, regolarmente iscritti al MEPA-Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, potranno presentare manifestazione di interesse inviando l’apposito modulo di domanda esclusivamente tramite PEC-Posta Elettronica Certificata (PEC: umc-roma-nord@pec.mit.gov.it) entro le ore 10,00 di lunedì 17 giugno p.v., seguendo le modalità indicate nell’Avviso.
Scarica l’Avviso di indagine di mercato, l’Avviso di rettifica e il Modulo di domanda