AGR. VITO CAPOZZOLI
Presidente della Federazione degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati della Campania

Vito Capozzoli, classe 1959, è iscritto all’Albo provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Salerno dal 1990; in quell’anno iniziò a partecipare attivamente alla vita dell'Albo, cercando di venire incontro alle esigenze istituzionali dello stesso.
Ha ricoperto più volte il ruolo di componente e presidente del Collegio dei revisori dei conti del Collegio di Salerno, inoltre è uno dei membri del Consiglio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Salerno. Per due volte ha preso parte alla Commissione per gli esami abilitanti alla Professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato.
Tra le sue esperienze professionali spiccano le attività svolte in qualità di Promotore Finanziario iscritto all'Albo Consob. Da sempre attento alla vita pubblica del suo territorio, è stato più volte amministratore comunale di Albanella (SA) in qualità di assessore e vicesindaco. Attualmente riveste la carica di assessore con delega all'ambiente e allo sviluppo del territorio.
E' consigliere di amministrazione della Società "Magna Graecia Sviluppo s.c.r.l.” con sede a Capaccio-Paestum, si tratta di un’Agenzia che si occupa di sviluppo locale.
Recentemente è stato eletto Presidente della Federazione regionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati della Campania.